Trattamento galvanico di Rodiatura

trattamenti galvanici di rodiatura nella provincia di vicenza per orificeria, bigiotteria e accessori moda

La rodiatura di gioielli consiste nella copertura del gioiello con il sottile strato di rodio. Lo spessore minimo dello strato è di 0,1 micron. Il rodio è utilizzato spesso per rendere lucido l’oro bianco e, più raramente, l’argento: è, infatti, un procedimento abbastanza costoso. Il metodo per rodiare un gioiello è simile a quello che si utilizza per placcare in oro: è un procedimento galvanico. In pratica, si utilizzano l’elettricità e un bagno in cui si trovano microparticelle di rodio, che ricoprono il metallo del gioiello con un sottilissimo strato. Il risultato è un metallo molto più brillante.

La rodiatura è utilizzata per rendere il gioiello lucente, ma anche perché protegge il metallo dalla corrosione e dall’usura, e preserva l’aspetto originale.

E-coating: ti garatiamo la durata e i trattamenti!

Noi di La Galvanica Group ci teniamo alla soddisfazione dei nostri clienti. Per questo motivo garantiamo la durabilità dei trattamenti grazie al processo E-Coating. Ci avvaliamo dei migliori strumenti per assicurare lo spessore della galvanica, rilasciando garanzie certificato Fischer
GARANZIA
Logo Fischer Garanzia Trattamento E-Coating

contattaci per informazioni

Compila il form sottostante oppure scrivici a info@lagalvanicasrl.it per ogni dubbi, informazioni o richiesta. Risponderemo alla tua mail il prima possibile!